Chi sono

Roberta Iuliano

Psicologa

roberta-iuliano-e1397805183368

Ho studiato presso l’Università degli Studi di Padova, dove mi sono laureata in Psicologia Clinico-Dinamica.

Dopo un anno di tirocinio professionalizzante, ho conseguito l’abilitazione professionale e mi sono iscritta alla sez. A dell’Albo Regionale degli Psicologi dell’Emilia-Romagna.

Nel corso degli anni ho avuto modo di approfondire la conoscenza dei Disturbi del Comportamento Alimentare (DCA), con particolare attenzione per il Binge Eating Disorder, all’interno del reparto Malattie del Metabolismo del Policlinico Sant’Orsola-Malpighi di Bologna, e nel Poliambulatorio privato “Centro Gruber” di Bologna, dove mi sono interessata anche alla tematica dei Disturbi d’Ansia e Psicosomatici.

Ho svolto inoltre attività di formatrice per diverse associazioni che si occupano di diritti di persone LGBT (Gay, Lesbiche, Bisessuali e Transessuali), partecipando in qualità di relatrice a seminari e corsi di formazione sul tema della discriminazione e del disagio psicologico associato a condizioni di pregiudizio.

Negli ultimi anni ho prestato servizio volontario e di tirocinio presso l’Azienda USL di San Giorgio di Piano (BO) e di Cento (FE), all’interno della Neuropsichiatria dell’Infanzia e dell’Adolescenza, e presso lo Spazio Giovani di Bologna, il Centro di consultazione per adolescenti e per le loro famiglie.

Attualmente frequento la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Costruttivista presso il CESIPc di Padova.

Ricevo

a San Giorgio di Piano (BO)
a Cento (FE)

Principali aree d’interesse:

per saperne di più

Servizi disponibili

Colloqui psicologici in studio

Presso il Poliambulatorio SaluSanGiorgio e il Poliambulatorio Ugo Bassi è possibile effettuare percorsi psicologici individuali o di gruppo per superare un momento critico ed esplorare soluzioni alternative alle proprie difficoltà.

Consulenza psicologica online

E’ disponibile per chiunque lo desideri la possibilità di intraprendere un percorso di sostegno psicologico a distanza a costo ridotto utilizzando il servizio di Skype.

Sportello di ascolto gratuito

La Farmacia Cooperativa mette a disposizione uno spazio di consulenza psicologica gratuito, per chiunque desideri ricevere informazioni, esporre un problema o parlare di sé con una figura esperta.

per saperne di più