Spazio di ascolto gratuito

Spazio di ascolto gratuito

Cos'è?

Uno spazio di ascolto gratuito creato per supportare tutti i cittadini e il personale sanitario durante l'emergenza Coronavirus, promosso dal Comune di San Giorgio di Piano, in cui ricevere sostegno psicologico a distanza e affrontare con una professionista le emozioni negative e le problematiche legate alla situazione sanitaria nazionale ed alla quarantena forzata.

 

 

Come funziona?

Per prenotare un incontro basta mandare un messaggio o un'e-mail e fissare un appuntamento. Sarà quindi possibile fare un colloquio di circa cinquanta minuti utilizzando la piattaforma di Skype o di Whatsapp in un clima di accoglienza e riservatezza, durante il quale si potrà chiedere informazioni, esporre un problema o raccontare come si sta vivendo l'esperienza della quarantena o dell'emergenza legata al Coronavirus.

Prenotazioni

Mail: info@robertaiuliano.it
Tel: 3391557348

Perché usarlo?

L'emergenza sanitaria legata al Coronavirus ha cambiato improvvisamente le nostre abitudini creando attorno a noi un clima di incertezza e paura. La quarantena forzata, unita alle preoccupazioni per la propria salute e quella dei propri cari, può compromettere il nostro benessere psicologico. 

Ricorrere al sostegno di uno psicologo in questo momento può aiutare ad affrontare meglio lo stress e ad avere ripercussioni minori sulla salute mentale anche in futuro.

Questo spazio di ascolto è gratuito e rappresenta un contesto protetto in cui esprimere il proprio malessere e le proprie preoccupazioni, in modo da poter affrontare questo periodo con maggiore sicurezza e fiducia.