Sportello di ascolto gratuito

Sportello di ascolto gratuito

Cos'è?

Lo sportello di ascolto è uno spazio di consulenza psicologica gratuito messo a disposizione dalla Farmacia Cooperativa di Bologna, per chiunque desideri effettuare un colloquio con una figura qualificata alla quale esporre i propri dubbi o chiedere un parere per una situazione che desta preoccupazione.

 

 

Farmacia Cooperativa

via Pirotti n° 16/18
San Giorgio di Piano (BO)
Tel. 051-6630861

Come funziona?

Per prenotare un incontro basta rivolgersi alla Farmacia e fissare un appuntamento. Sarà quindi possibile fare un colloquio di circa quaranta minuti in un clima di accoglienza e riservatezza, durante il quale si potrà chiedere informazioni, esporre un problema o prendersi semplicemente un momento per parlare di sé.

Perché usarlo?

Le persone spesso mettono in secondo piano la cura di sé per occuparsi dei molti impegni lavorativi e familiari. Sembra non essere mai il momento giusto per fermarsi e prendersi un momento da dedicare alla propria salute.

Questa rincorsa continua può farci perdere il contatto con noi stessi e rendere peggiori anche i nostri rapporti con gli altri.

Uno spazio di ascolto è un contesto protetto in cui recuperare questo contatto, fare chiarezza e capire quale può essere la direzione migliore da prendere, alla luce di ciò che può farci sentire davvero bene.