Quando e perché andare dallo psicologo?

A volte la nostra serenità viene messa a dura prova. L’ansia, la tristezza, la rabbia e la vergogna, così come pensieri ricorrenti o difficoltà a prendere decisioni, possono compromettere la capacità di raggiungere i nostri obiettivi sul lavoro e con gli altri.

Anche tappe naturali della vita come affrontare un lutto,  avere un figlio, incontrare difficoltà nelle relazioni sentimentali, cambiare casa o lavoro, possono farci sentire la necessità di recuperare un nuovo equilibrio.

Prima o poi a tutti capita di trovarsi in  situazioni simili, e affrontarle con uno psicologo aiuta a capire come riuscire a ritrovare il proprio benessere.

Lo psicologo è un professionista che si occupa di fornire consulenza a tutti coloro che vogliono migliorare la qualità della loro vita e superare un momento difficile. Utilizza tecniche di ascolto e di dialogo, apprese in anni di formazione, per creare un clima di comprensione, accettazione e fiducia che consenta alle persone di far emergere le proprie risorse e incanalarle verso un nuovo modo di affrontare la vita e le relazioni con gli altri.

Può aiutarti a esplorare le soluzioni possibili alle tue difficoltà, a scoprire nuovi punti di vista e prospettive diverse che al momento forse non stai considerando.

Rivolgersi a uno specialista è quindi il primo e il più importante passo da compiere per ritrovare il proprio equilibrio e la propria serenità, per migliorare la propria efficienza sul lavoro o negli studi, e per avere rapporti più soddisfacenti con gli altri.

Chiedi un colloquio

Dott.ssa Roberta Iuliano

Sono una psicologa a orientamento costruttivista.
Ricevo a San Giorgio di Piano (BO) e a Cento (FE) ed effettuo colloqui online.
Per informazioni e appuntamenti: info@robertaiuliano.it

Latest posts by Dott.ssa Roberta Iuliano (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *