A volte la nostra serenità viene messa a dura prova. L’ansia, la tristezza, la rabbia e la vergogna, così come pensieri ricorrenti o difficoltà a prendere decisioni, possono compromettere la capacità di raggiungere i nostri obiettivi sul lavoro e con gli altri.
Anche tappe naturali della vita come affrontare un lutto, avere un figlio, incontrare difficoltà nelle relazioni sentimentali, cambiare casa o lavoro, possono farci sentire la necessità di recuperare un nuovo equilibrio.
Prima o poi a tutti capita di trovarsi in situazioni simili, e affrontarle con uno psicologo aiuta a capire come riuscire a ritrovare il proprio benessere.
Lo psicologo è un professionista che si occupa di fornire consulenza a tutti coloro che vogliono migliorare la qualità della loro vita e superare un momento difficile.
Può aiutarti a esplorare le soluzioni possibili alle tue difficoltà, a scoprire nuovi punti di vista e prospettive diverse che al momento forse non stai considerando.
Rivolgersi a uno specialista è quindi il primo e il più importante passo da compiere per ritrovare il proprio equilibrio e la propria serenità, per migliorare la propria efficienza sul lavoro o negli studi, e per avere rapporti più soddisfacenti con gli altri.
- E’ ora di abbattere lo stigma sugli psicofarmaci - Agosto 1, 2022
- “Io sono come il piccolo anemone”: la paura del dolore - Agosto 1, 2022
- “Non ho tempo!” – Perché le nostre vite sono così impegnate? - Aprile 14, 2022